Una casa pazzesca a Marsiglia
La casa che ho affittato a Marsiglia è stata una bellissima sorpresa. Date le necessità mi ero concentrata maggiormente sulla location e su alcune caratteristiche di base quali posti letto, piscina e numero di bagni..(eravamo in 10, metà adulti e metà bambini)tutto il resto l’avevo tralasciato ed è stato bellissimo ritrovarmi in una casa pazzesca. Per la prima volta è stata per me una vera esperienza, ovvero entrare nella vita delle persone che la abitano normalmente attraverso le loro cose, i loro oggetti, i loro arredi..
Ho passato l’intera vacanza a soffermarmi su ogni angolo della casa, tanti angoli tutti arredati con gusto, con oggetti belli, mobili, lampade, quadri, complementi.. niente di particolarmente lussuoso o di design ma era una casa che sprigionava bellezza.. e nella bellezza si sta bene, si trae benessere e ispirazione. Dalle posate belle, porcellane, piatti tutti diversi ma così ben assortiti.. stupendo il pavimento e meraviglioso il patio con la dimensione del giardino. Persino l’arredo in piscina era fighissimo nella sua semplicità..
Sono stata così bene in sta casa che appena sono rientrata ho iniziato a studiare gli angoli di casa mia per cercare che ognuno possa raccontare un’emozione.. sarà che io adoro questo tipo di case che sono molto personali e costruite piano piano nel tempo.. non c’è niente da fare..i francesi sono davvero bravi ad arredare le case di charme.
La casa l’ho cercata su Airbnb a questo link